Gruppo Arredo
Serramenti

Info

Detrazioni, materiali per infissi, isolamento abitazione

LE DETRAZIONI FISCALI
50% E 65%
DETRAZIONE

LE DETRAZIONI FISCALI
50% E 65%

Le agevolazioni fiscali sul risparmio energetico sono state introdotte con la Legge 27 dicembre 2006 n.296, che prevedeva la possibilità di detrarre dall'IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) o dall'IRES (imposta sul reddito delle società) il 55% delle spese sostenute per interventi edilizi che perseguivano tal fine. Tuttavia con il D.L. 4 giugno 2013 n.63 (entrato in vigore il 6 giugno 2013) e la sua successiva conversione in Legge con modificazioni (Legge 3 agosto 2013, n.90 entrata in vigore il 4 agosto 2013) la percentuale della detrazione è stata innalzata al 65%.
read more...

TIPOLOGIA DI MATERIALI
E APERTURE
MATERIALI

TIPOLOGIA DI MATERIALI
E APERTURE

Le caratteristiche dei serramenti influenzano il confort e l'abitabilità dell'ambiente. La loro scelta è importante e da affrontare con criterio poiché rappresentano un prodotto con li quale vivrete insieme per anni.
read more...

L'ISOLAMENTO TERMICO
E ACUSTICO
ISOLAMENTO TERMICO

L'ISOLAMENTO TERMICO
E ACUSTICO

I serramenti sono i punti più critici per la dispersione termica di un locale. Abbassare di un solo grado il fabbisogno di calore (o frescura) corrisponde ad un risparmio significativo delle spese e a un minor sfruttamento dell'ambiente. Per mantenere con facilità un clima ottimale all'interno dell'abitazione, sia d'estate sia d'inverno, e quindi garantirci un risparmio energetico, la scelta del serramento è dunque fondamentale.
read more...